Viaggi fotografici

Ca’ Valestour è lieta di proporre un’iniziativa che risponde a un nuovo desiderio dei viaggiatori d’oggi.

Visto il sempre più esteso numero di persone che si dilettano e si occupano di fotografia, abbiamo progettato – insieme al noto fotografo professionista free lance Alberto Moretti – un piano annuale di viaggi, pensati specificamente per tutti coloro che vogliono associare un’intensa e appagante esperienza di Scuola di Fotografia.

Leggi la descizione completa ↓

Oggi tutti portano con sé una macchina fotografica, tascabile o professionale, o anche soltanto lo smartphone. Ottenere buone fotografie da un viaggio è diventata pertanto un’aspettativa comune. Molto spesso però, al rientro a casa, ci si accorge che le fotografie fatte non corrispondono agli stati d’animo provati e alle cose viste e vissute.

I VIAGGI FOTOGRAFICI di CA’ VALESTOUR si differenziano da qualsiasi altra simile attività.  I nostri viaggi sono specificamente indirizzati a far sì che ogni viaggiatore possa restituire in Fotografia il proprio senso personale del viaggio che sta facendo, portando poi a casa una memoria indelebile di quello che ha visto e vissuto.

In questa formula, studiata col professionista nei dettagli, fotografare diventerà un piacere e una necessità dello spirito senza trascurare nulla del viaggio in sé, organizzato in ogni aspetto di sicurezza e comfort da CA’ VALESTOUR.

La fotocamera o lo smarthphone non saranno pertanto interruzioni o impedimenti alla vita in diretta del viaggio, ma ne saranno il supporto, il modo di fissare per sempre la memoria. Alberto Moretti, tutor fotografico di lunga esperienza internazionale, guiderà

e indirizzerà l’occhio del viaggiatore affinché questi possa vedere ciò che vive, fotografando i luoghi e le persone secondo la chiave di lettura individuale.

Questa la grande differenza da ogni altro viaggio fotografico: la personalizzazione. Non esiste un modo unico di fotografare in viaggio, ma tanti modi quanti sono i partecipanti.

Questi viaggi sono pensati per tutti, dai principianti ai fotoamatori evoluti, da coloro che possiedono una fotocamera di qualità a coloro che preferiscono fotografare con lo smartphone.

Infine, i luoghi di destinazione e gli itinerari scelti da Ca’ Valestour e Alberto Moretti sono sempre scelti per offrire spunti emotivi e visivi diversi, così da soddisfare ogni esigenza, ogni carattere, ogni motivo di curiosità.

Caratteristiche generali:

  • Informazioni prima del viaggio, per rispondere a domande e curiosità tecniche e organizzative di tipo fotografico; e soprattutto mettere in luce le caratteristiche personali di ciascuno per suggerire il più affine approccio fotografico al viaggio;
  • affiancamento e assistenza visiva e tecnica costante durante tutte le giornate, per aiutare nella visione delle cose e delle persone, indicando come sviluppare il proprio istinto individuale per far sì che la fotografia corrisponda alle emozioni provate e agli interessi personali;
  • revisione serale delle immagini fatte durante il giorno; si tratta di un momento conviviale di grande piacevolezza, in cui lo scambio delle esperienze quotidiane fa della fotografia il modo migliore per riflettere sulla giornata e sui punti di vista degli altri; il fotografo commenterà le fotografie per far comprendere al viaggiatore come fotografare il giorno dopo, lavorando sull’affinamento delle capacità emerse, allontanando da tentazioni di fotografia turistica che non serve né alla memoria né alla comprensione del viaggio;
  • a viaggio concluso, disponibilità a un incontro finale e al lavoro di selezione delle immagini, nel caso qualcuno volesse produrre un album o un libro.

 

Scopri i nostri nuovi:

Login

Orari di Apertura


Lun-Ven:
9.00 - 12.30
15.00 - 19.00

Sab:
9.00 - 12.00

Eventi in primo piano