Ed inoltre…

8. Fai la fotocopia dei documenti d’identità, di viaggio e della carta di credito: ti potranno essere utili in caso di smarrimento. Non collocarle dove tieni gli originali.

9. Assicurati di avere con te denaro contante a sufficienza per le spese immediate e per le emergenze.

10. Se parti con tutta la famiglia o comunque lasci la casa incustodita controlla di aver fatto tutte le operazioni indispensabili in questi casi, dalla luce al gas, dall’acqua alle finestre e porte, agli eventuali allarmi. Forse è il caso di chiedere alla vigilanza privata della tua città di effettuare qualche controllo durante la tua assenza.

11. Nel preparare le valigie considera che è sempre meglio non esagerare: è comodo viaggiare leggeri e poi esistono dei limiti: sui voli internazionali, di norma non bisogna superare i 20 kg. nella classe economica, i 30 kg. Nella business class. Fanno eccezione ad esempio, gli Stati Uniti ed il Canada per i quali è possibile viaggiare con due valigie di 30 kg. l’una. Sui voli charter in genere sono concessi 15 kg. di bagaglio al seguito.
E’ consentito portare in cabina solamente un bagaglio a mano le cui dimensioni totali (larghezza + lunghezza + profondità) non superino i 115 cm e di peso non eccedente i 5 kg.

12. Chiudi con gli appositi lucchetti le valigie e scrivi in modo chiaro e leggibile il tuo nome e indirizzo sulle etichette che sistemerai sui bagagli.

13. Fra i recapiti telefonici che devi portare con te ricorda quello dell’Ambasciata italiana presso il paese che vai a visitare e quello dell’Agenzia Ca’ Valestour.

14. In aeroporto evita di lasciare incustoditi i bagagli o di affidarli a sconosciuti, ma evita allo stesso modo di portare pacchi o bagagli di persone che non conosci.
Talvolta può succedere che le valigie arrivino in ritardo; sarebbe utile che tu avessi nel bagaglio a mano un cambio di biancheria, di abiti e lo stretto necessario per l’igiene personale.

15. Probabilmente partirai con una macchina fotografica o una telecamera; ricordati di portare con te la ricevuta di acquisto o il certificato di garanzia per poterne dimostrare l’acquisto in Italia e quindi evitare problemi al ritorno.

Scarica la scheda per non dimenticarsi nulla prima di partire

Services Sidebar

This is a temporary sidebar. Please go to Appearance >> Widgets to configure it.