Durante la vacanza attenzione a:

Fortunatamente alla stragrande maggioranza dei turisti non succede mai niente, ma è necessario essere sempre attenti.

Ecco alcune norme di comportamento che sarà bene tu tenga presente.

1. Deposita nella cassetta di sicurezza dell’ hotel gli oggetti di valore e il denaro contante o i traveller’s cheques: l’albergatore sarà così responsabile di quanto custodito!

2. Ricordati di chiudere sempre porte e finestre della tua camera in albergo.

3. Se vai in giro porta con te solo il contante che prevedi ti servirà quel giorno e sistemalo in borsellini o tasche sicure.

4. Evita di portare i documenti in originale, ma solo le fotocopie.

5. Quando paghi con la carta di credito non perderla mai di vista.

6. Prima di fare foto o riprese fai attenzione ad eventuali zone proibite.

7. Nel caso decidessi di noleggiare un’auto controlla bene le sue condizioni, che non ci siano graffi, segni o rotture sia interne sia esterne e che non manchino il triangolo e la ruota di scorta. Qualunque carenza o situazione non chiara deve essere comunicata a chi ti sta noleggiando l’auto per evitarti spese di cui non sei responsabile quando la riconsegnerai!
Controlla anche le penali in caso di furto o di danni all’auto e valuta bene la necessità di un’assicurazione. Informati sui limiti di velocità in essere e cerca sempre di rispettarli.

8. Sii molto prudente nel caso decidessi di rivolgerti ad una guida turistica non autorizzata o prima di accettare proposte da sconosciuti.

9. Non cambiare denaro al mercato nero; non solo è illegale ma rischi di acquistare banconote false.

10. Attento a non aver niente a che fare, anche involontariamente, con droghe o situazioni illegali.

11. Se visiti città o luoghi sconosciuti evita di trovarti da solo in zone pericolose, soprattutto di notte.

12. Se ti succede qualche inconveniente, tale da doverti rivolgere alla polizia locale, fatti rilasciare una dichiarazione che attesti il fatto accaduto. Ti sarà necessaria per continuare la vacanza.

13. In ogni situazione avversa cerca di mantenere la calma; ti servirà molto di più che alzare la voce.

14. Porta sempre con te il numero telefonico dell’hotel e del rappresentante in loco del Tour Operator. Nel caso ti trovassi in estrema difficoltà e localmente non ti fosse possibile risolvere il problema, chiama l’agenzia Ca’ Valestour:
sarà compito dei nostri addetti ricercare le soluzioni possibili.

Services Sidebar

This is a temporary sidebar. Please go to Appearance >> Widgets to configure it.