Mykonos

By on ottobre 3, 2017 | Category: Senza categoria | Tag:, , , , , | No Comments
Mykonos

A settembre abbiamo avuto modo di trascorrere una settimana nell’isola più glamour del mediterraneo: Mykonos! Qui il divertimento è in ogni angolo, lo si può trovare nei locali trendy e naturalmente anche al mare, circondati da bella gente e un’atmosfera che resta comunque elegante. L’isola non è molto grande e si può visitare tutta tranquillamente in auto, in quad o con lo scooter. Quindi via!! Durante il giorno restavamo a rilassarci nelle più belle spiagge, come Super Paradise (già il nome evoca un luogo incantevole), Paraga o Elia Beach. Di sera prendevamo l’aperitivo allo Scorpios, uno dei migliori locali della città da dove si può ammirare il tramonto, poi ci spostavamo per la cena in riva al mare a Platis Yalos o in una delle numerose taverne di Little Venice, in centro a Mykonos città. Qui, dove le piccole viuzze serpeggiano tra il bianco delle case e il fucsia delle Bouganville, si passeggia facendo shopping negli esclusivi negozi. Moltissimi i locali in cui sorseggiare un cocktail con della bella musica, tra cui spiccano sicuramente Skandinavian Bar, Caprice e Scarpa. Musica davvero bella e per tutti i gusti! Settembre è sicuramente ancora un’ottima stagione per rilassarsi in una delle più belle destinazioni turistiche della Grecia.

 

 

#gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: […]

Ritorno in Tanzania

By on luglio 24, 2017 | Category: Senza categoria | 10 Comments
Ritorno in Tanzania

Jambo! Dal 31 maggio al 6 giugno 2016 MaryAnn (il nome inglese della mia meravigliosa Mamma) ed io abbiamo vissuto di nuovo la Tanzania con lo scopo di vedere, io da brava archeologa, lei da felice principiante, le impronte di Laetoli. Ecco il racconto e le immagini della nostra Tanzania bis. Preciso che durante questo soggiorno abbiamo quasi sempre alloggiato e riposato in un campo tendato! Sono esperienze fondamentali per vivere completamente il Paese africano che ci ospitava. Ad Arusha dopo aver visitato il Museo di Storia Naturale e salutato Salvatore, la guida che avevamo nel 2014, con la nuova guida Bushiri, chiamato amichevolmente Bush, siamo andati al Tarangire National Park. Da lì ci siamo diretti a Ngorongoro: la caldera ci ha garantito la visione di molti animali, immancabili tra questi i Big Five (leone, leopardo, rinoceronte, elefante e bufalo). Poi siamo scesi al Serengeti: questo parco è una continuazione della caldera; i confini praticamente non esistono, sono solo nominali! La successiva destinazione è stata la Grumeti Reserve (Western Corridory) dove MaryAnn ha potuto fare anche un safari mattutino a piedi accompagnata dalla guida Masai Ndorosa. La sera abbiamo fatto un safari notturno: è stata un’esperienza incredibile; vedere animali come […]

Selvaggio Blu: il trekking in Sardegna

By on ottobre 7, 2015 | Category: Senza categoria | 1 Comment
Selvaggio Blu: il trekking in Sardegna

Lo hanno definito “Il trekking più difficile d’Italia”, e in effetti, se si considerano le elevate difficoltà tecniche dovute ad alcuni brevi tratti di arrampicata, alle calate in corda doppia ed alla costante assenza di acqua, questo lungo itinerario non trova pari nel resto della penisola. Stiamo parlando del Selvaggio Blu, si trova in Sardegna nel territorio di Baunei, in provincia dell’Ogliastra.

Il nostro amico Ubaldo ha voluto vivere questa avventura con un gruppo di amici, ce la siamo fatti raccontare 🙂

Il trekking è andato ottimamente, a mio avviso è da fare alemeno una volta nella vita. Calarsi dalla scogliera, tra rocce e mare, salutare le barche di passaggio per finire con un tuffo ristoratore non ha eguali. Orientarsi nei sentieri non è semplice, anche perché non sono segnati come da noi, non sono proprio segnati. Anche le notti all’aperto sono state eccezionali, addormentarsi guardano la via lattea, culla i sogni.

Giorno 1

Partenza dalla Piana di Golgo (Baunei) per raggiungere il punto dove ci lascia il fuoristrada (c.a. 1 ora) e dove possiamo iniziare un sentiero ben tracciato che ci porta a Punta Salinas. Ci affacciamo sul Golfo di Orosei, sopra Goloritze. Da lì proseguiamo lungo una discarica di ghiaia che dopo due […]

Karpathos

By on settembre 23, 2015 | Category: Senza categoria | No Comments
Karpathos

Karpathos è  un’isola greca che si trova sulla rotta tra Rodi e Creta e segna il limite sudorientale del mar Egeo. Un luogo ideale per una vacanza tra spiaggia e mare, ma è attraversata anche da una catena montuosa il cui punto più elevato è la cima del monte Lastos, aka Kalì Limni, la maggiore elevazione del Dodecaneso a 1.215 metri. Ecco cosa ci racconta Daniela del suo viaggio:

L’isola è incantevole, selvaggia ma con delle viste incredibili, davvero un angolo di paradiso. Il mare poi s t u p e n d o o o o! Abbiamo noleggiato una macchina per 3 giorni così l’abbiamo girata quasi tutta…merita! Cibo buono e gente cordiale e gentile, contrariamente alle aspettative, in tanti parlano inglese e alcuni anche italiano! Albergo decisamente bello. È vero che le stelle non sono come le nostre, ma molto pulito e servizio ottimo. L’esterno con piscina a sfioro meraviglioso. Poi alle 19 arrivava il n.1 dei barman: giuro mai bevuti cocktail più buoni di questi! Clima perfetto: l’isola è ventilata (soprattutto sud e ovest) così di giorno si sopportava bene il caldo e la sera io addirittura giacca in jeans.

Barcellona

By on giugno 23, 2015 | Category: Senza categoria | No Comments
Barcellona

Recentemente con i miei famigliari ho avuto la fortuna di visitare Barcellona. Barcellona è una città sul mare che ha tantissimo da offrire, soprattutto per gli appassionati di arte e di architettura; si pensi a Picasso, a Mirò e soprattutto a Gaudì e al modernismo catalano. Dapprima un bel tour in autobus per inquadrare le attrattive principali e poi via…. …dal Palazzo della Musica Catalana al Tibidabo (la collina con la funicolare e la ruota panoramica), da Casa Batllò alla fondazione Mirò, dal Pueblo Espanol alla fontana magica nel Montjuic, dal Camp Nou (lo stadio del Barcelona F.C.) alla Pedrera, dalla Torre Agbar all’acquario o dal Parc Guell alla sontuosa e imponente Sagrada Familia. Devo ammettere che di tutte cose che ho visto, quella che più mi ha impressionato è stata la Sagrada Familia. Questa Basilica è un concentrato di novità architettoniche, arte, scienza e religione; un’ode a Dio e alla natura scaturiti dal genio di Gaudì. Chapeau!!

Passeggiando per le vie della Ramblas si nota un’alternanza tra le grandiose costruzioni gotiche (tra cui la cattedrale) e le numerose e coloratissime opere moderniste. Tantissimi i musei e i locali in cui fermarsi per un paio di tapas e sangria nel quartiere geometrico di […]

Login

Orari di Apertura

Lunedì-Venerdì
9.00 – 12.30 15.00 – 19.00

Sabato
su appuntamento